Scarica Document Writer, un'alternativa a Microsoft Word Processor per Mac
Sebbene Microsoft Word sia l'opzione più popolare e familiare per i processori di testo, è anche un articolo costoso. Che tu stia pagando per la licenza completa o abbonandoti a Microsoft 365 per avere accesso, può essere un software costoso. Document Writer è disponibile per il download gratuito e funge da alternativa più economica a Microsoft Word. Il software è sviluppato da It’s About Time Products. Puoi scegliere tra la versione gratuita, che include accesso limitato ai tipi di file, o passare a Pro, che può creare e modificare documenti nei formati comunemente usati da Microsoft Word. Sebbene l'ampiezza degli strumenti e delle funzionalità sia più limitata rispetto a Microsoft Word, questa semplice alternativa potrebbe essere proprio ciò che stai cercando se hai bisogno di risparmiare denaro e comunque portare a termine il lavoro.
Cosa aspettarsi da Document Writer
Document Writer è una versione di elaboratore di testi molto più semplice rispetto a Microsoft Word. Condivide caratteristiche essenziali simili, come cambiare lo stile e la dimensione del carattere, enfatizzare le parole con grassetto, corsivo o sottolineatura, e regolare il layout di una pagina. Puoi anche utilizzare la funzione “Trova e Sostituisci”, dove scegli le parole target da trovare in un documento e sostituirle con nuovo testo. Ma altrimenti, non ha le stesse funzionalità avanzate di Microsoft Word. Per alcuni, questo potrebbe essere un aspetto positivo. Può esistere un sovraccarico di informazioni, e potresti incontrare questa sensazione quando si tratta di Microsoft Word se non sei familiare. Con Document Writer, è come se stessi usando un telefono a conchiglia invece di uno smartphone nel mondo moderno. Fa il suo lavoro, ma alcuni potrebbero trovarlo un po' antiquato e limitato.
Un'altra caratteristica interessante che Document Writer offre è la funzione di salvataggio automatico. Questa è una funzione relativamente nuova per quanto riguarda gli elaboratori di testi, e potresti non aspettarti che un'alternativa più semplice a Microsoft Word la includa. Tuttavia, Document Writer include il salvataggio automatico e ti aiuterà ad evitare il temuto disastro “Ho appena chiuso il mio lavoro e non l'ho salvato”.
Requisiti di sistema: Cosa ti serve per scaricare Document Writer gratuitamente e farlo funzionare sul tuo Mac
Document Writer richiede macOS 11.0 o versioni successive. Ciò significa che può funzionare con Big Sur ed è stato ottimizzato per funzionare al meglio su questo sistema. Puoi scegliere di lavorare con la versione gratuita o passare a Pro. Sebbene la versione gratuita sia più economica, puoi solo aprire e salvare file come Documento di Testo Ricco (.rtf) o Documento Aperto (.odt). Queste sono versioni molto meno professionali dei documenti di testo e sono estremamente limitate nella loro presentazione e formattazione. Tuttavia, se sei solo interessato a leggere il testo delle cose che ti vengono inviate sul tuo Mac e non ti preoccupi di modificare o inviare cose indietro come una nuova versione, questo potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno.
Puoi anche scegliere di passare a Document Writer Pro. Con questo aggiornamento, puoi leggere e modificare i formati di file più comuni, in particolare quando ricevi qualsiasi cosa da Microsoft Word. Le versioni più recenti di Microsoft Word salvano i documenti come file .docx. Ciò significa che vengono creati e modificati su Microsoft Word 2007 o versioni successive. Ma se ti capita di lavorare con qualcuno che utilizza una versione più vecchia di Microsoft Word e salva il proprio lavoro in un documento .doc (che proviene da Microsoft Word 97), puoi aprirlo anche tu. Sarai in grado di apportare modifiche e inviare i documenti indietro nello stesso formato in cui li hai ricevuti, il che è importante se stai collaborando a grandi progetti. Sarebbe estremamente noioso copiare il testo da un Documento di Testo Ricco in un documento di testo più avanzato ogni volta, quindi risparmierai molto tempo e sforzo facendo il tuo lavoro nelle versioni .docx o .doc.
A cosa serve questo in relazione a Microsoft 365?
L'unico modo in cui Document Writer per Mac è correlato a Microsoft 365 è che è un'alternativa più economica al programma di elaborazione testi incluso in un abbonamento a Microsoft 365 – Microsoft Word. Mentre dovrai scegliere un piano e pagare una quota di abbonamento per ogni periodo di pagamento per accedere alla collezione di software Microsoft 365 (incluso Microsoft Word come programma di elaborazione testi), puoi effettuare un acquisto singolo di Document Writer e avere accesso perpetuo a questo software sul tuo dispositivo Mac scelto. Costa molto meno scaricare Document Writer per Mac gratuitamente e passare a Pro piuttosto che effettuare un acquisto simile per una licenza di Microsoft Word nel modello di pagamento tradizionale. Anche se ha molte meno funzionalità, sarà in grado di portare a termine il lavoro se stai cercando il set più basilare di comandi e strumenti di formattazione.






